Ebury è stato nominato il previsore numero uno per tre diverse coppie di valute. Leggi di più

Benvenuti nel blog di Ebury®

Informazioni approfondite sul mercato e aggiornamenti per aiutarti a navigare nei mercati valutari globali in continua evoluzione

Iscriviti

18

Oct

Analisi del mercato valutario

Il dollaro perde terreno dopo l’uscita dell’inflazione sopra le attese

U

na delle principali correlazioni che inizia ad affermarsi nel mondo post pandemia sembra essere quella negativa tra inflazione statunitense e dollaro. ( tempo di lettura: 3 minuti )

scritto da
Enrique Díaz-Álvarez

Le nostre previsioni sul fatto che le pressioni inflazionistiche rimarranno più a lungo rispetto a quanto previsto dalle banche centrali hanno avuto conferma la scorsa settimana.

Enrique Díaz-Álvarez 11 October 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Bloomberg

Ebury è stato nominato come il previsore numero uno per il rublo russo, la corona norvegese e la corona ceca nelle ultime classifiche FX di Bloomberg. Classificato anche come il secondo più accurato per altre tre valute dei mercati emergenti rispetto all'USD e il terzo più accurato per USD/JPY.

Jesús Elvira 8 October 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Ebury stringe una partnership con Azimut Marketplace, un’innovativa realtà fintech che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali per le piccole e medie imprese, lanciata da Azimut, uno dei principali operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa e Step, operatore internazionale focalizzato sui servizi digitali alle imprese.

Jesús Elvira 6 October 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Il tema principale della scorsa settimana è rimasto invariato e in linea con le nostre previsioni, cioè le pressioni inflazionistiche crescenti in tutto il mondo e la possibilità che i banchieri centrali, in particolare nel mondo sviluppato, possano essere già in ritardo nelle misure restrittive. Questo è stato particolarmente evidente nell'Europa dell'Est dove le sorprese “hawkish” delle politiche monetarie delle banche centrali hanno fatto rafforzare la maggior parte delle valute.

Enrique Díaz-Álvarez 4 October 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Siamo dell’idea che i mercati valutari si concentreranno principalmente, se non esclusivamente, sul ritmo delle misure restrittive delle politiche monetarie da parte delle banche centrali e sui i dati sull'inflazione. In linea con questo, la corona norvegese ha avuto la migliore performance della settimana, grazie al primo rialzo dei tassi tra le valute G10 da parte della Norges Bank.

Enrique Díaz-Álvarez 27 September 2021 tempo di lettura: 3 minuti

In una settimana di attesa per il meeting della Fed di mercoledì, le notizie principali per i mercati valutari sono state il rialzo dei prezzi dell’energia, l'inflazione statunitense per agosto uscita peggiore delle attese e l’inflazione dell’Eurozona che ha sorpreso (di nuovo) al rialzo.

Enrique Díaz-Álvarez 20 September 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Le preoccupazioni per la stagflazione, derivanti dal rapporto sui salari di agosto negli Stati Uniti, sono state confermate da un altro rapporto sul mercato del lavoro (JOLTS), che mostra i posti di lavoro vacanti in aumento e vicini ad un nuovo massimo storico.

Enrique Díaz-Álvarez 13 September 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Ebury office

Per l'elaborazione della classifica sono state selezionate le società fintech di dieci paesi europei ed esaminate le risposte degli attuali e degli ex dipendenti.

Jesús Elvira 9 September 2021 tempo di lettura: 2 minuti

US and China finally sign off on ‘phase 1’ trade deal

Durante la pandemia i prezzi di acquisto in Cina sono aumentati sia per via dell’impennata delle materie prime, sia per i costi di trasporto che sono saliti ai massimi storici, ma anche per i tassi di cambio sfavorevoli a causa di un rafforzamento del Renminbi (RMB). Sebbene questi fattori siano in gran parte al di fuori del controllo delle PMI in tutta Europa ci sono alcuni elementi di cui le aziende dovrebbero tener conto per facilitare il commercio con il Paese asiatico.

Isabel Ye 7 September 2021 tempo di lettura: 5 minuti