Informativa sulla Brexit riservata ai clienti che utilizzano i Nostri servizi di investimento CLICCA QUI

Benvenuti nel blog di Ebury®

Informazioni approfondite sul mercato e aggiornamenti per aiutarti a navigare nei mercati valutari globali in continua evoluzione

22

Feb

Analisi del mercato valutario

Gli asset rischiosi e i rendimenti dei Treasury in aumento confermano i trend del 2021

L

a settimana corta per la festività negli Stati Uniti ha visto continuare i trend di inizio anno. I Titoli di Stato sono stati piazzati sul mercato a rendimenti ben al di sotto dell'inflazione prevista, nonostante le pressioni inflazionistiche continuino ad aumentare.

scritto da
Enrique Díaz-Álvarez

La scorsa settimana ha visto una consolidamento dei recenti trend nei mercati finanziari. I mercati azionari, quelli obbligazionari e i prezzi delle materie prime sono saliti e il dollaro si è indebolito, anche se in questo caso i movimenti sono stati moderati.

Enrique Díaz-Álvarez 15 February 2021

Currencies move in tight ranges as markets await macro data

La sterlina è stata la grande vincitrice di questo inizio di 2021 grazie agli asset rischiosi che continuano a raggiungere nuovi record in tutto il mondo, guidati dall’azionario statunitense.

Enrique Díaz-Álvarez 8 February 2021

Euro rallies on less-dovish-than-expected ECB meeting

La scorsa settimana la BCE ha reagito, forse un po’ tardivamente, al forte aumento dell'euro e ai suoi potenziali effetti sull'inflazione e sulla ripresa economica della zona euro. Per ora, l'impatto sulla valuta è stato attenuato, ma ci aspettiamo di vedere nelle prossime settimane ulteriori commenti sulla forza dell’euro o sulla rapidità del suo rafforzamento, che potrebbero quindi pesare sulla moneta comune.

Enrique Díaz-Álvarez 1 February 2021

How is the coronavirus outbreak impacting the FX market?

Continuano i recenti trend, con gli asset rischiosi che guadagnano in gran parte del mondo e il dollaro che si è deprezzato durante la scorsa settimana.

Enrique Díaz-Álvarez 25 January 2021

Il primo incontro della Banca Centrale Europea nel 2021 sarà certamente al centro dell'attenzione questa settimana. L'insediamento di Biden negli Stati Uniti sarà seguito con attenzione e non ci aspettiamo novità significative. Non ci saranno dati macroeconomici significativi, quindi potremmo vedere una rinnovata attenzione sull'evoluzione dei casi COVID e dei numeri di vaccinazioni.

Enrique Díaz-Álvarez 18 January 2021

Dollar rallies as risk appetite returns to markets

Gli eventi straordinari che si sono verificati la scorsa settimana in Campidoglio non hanno particolarmente impattato i mercati finanziari. I mercati azionari statunitensi hanno raggiunto nuovi massimi, i rendimenti sui titoli di stato hanno continuato a salire, così come le materie prime e il dollaro si è stabilizzato dopo settimane di perdite.

Enrique Díaz-Álvarez 11 January 2021

Ebury è stata riconosciuta come la migliore nelle forecast per EUR/USD nel quarto trimestre del 2020, dopo essersi posizionata al secondo posto nel Q3.

Jesús Elvira 7 January 2021

La Federal Reserve non ha salvato il dollaro dall’indebolimento di fine anno. I mercati hanno interpretato i commenti del presidente Powell durante la conferenza stampa come accomodanti e hanno in gran parte ignorato il messaggio più aggressivo contenuto nel "dot-plot" in merito alle proiezioni dei tassi di interesse nel futuro.

Enrique Díaz-Álvarez 21 December 2020

Informativa sulla Brexit riservata ai clienti che utilizzano i Nostri servizi di investimento

Matthew Hopper 14 December 2020