Benvenuti nel blog di Ebury®

Informazioni approfondite sul mercato e aggiornamenti per aiutarti a navigare nei mercati valutari globali in continua evoluzione

14

Sep

Analisi del mercato valutario

I timori per la Brexit preoccupano i mercati e indeboliscono la sterlina

C

ome un sequel di un brutto film dell'orrore, l'ultimo episodio della saga sulla Brexit sta facendo rivivere i timori di un completo fallimento dei negoziati e del caos economico e finanziario che ne conseguirebbe. La vittima principale è stata la sterlina, in calo di oltre il 3% rispetto a tutte le principali valute.

scritto da
Enrique Díaz-Álvarez

La scorsa settimana abbiamo visto un'insolita combinazione di vincitori. Il dollaro USA si è ripreso, senza sorprendere visto il prolungato posizionamento al ribasso sul dollaro, dopo l'ennesima notizia positiva proveniente dal mercato del lavoro statunitense e la recente correzione generale nel recente trend sul mercato azionario.

Enrique Díaz-Álvarez 7 September 2020

La scorsa settimana si è chiuso un mese di agosto insolitamente frenetico nei mercati finanziari. Un massiccio allentamento da parte delle banche centrali mondiali e un cauto ottimismo sul vaccino COVID hanno portato il più grande rally di agosto sul mercato azionario statunitense degli ultimi decenni, ma è stato inequivocabilmente negativo per le valute “safe haven” e più significativamente, il dollaro USA.

Enrique Díaz-Álvarez 1 September 2020

La recente forte vendita di dollari contro euro, a cui abbiamo assistito dalla fine di maggio, si è interrotta la settimana scorsa.

Enrique Díaz-Álvarez 24 August 2020 3 min

Le vendite aggressive sul dollaro sono continuate la scorsa settimana, con la valuta che ha registrato la peggior performance mensile in un decennio.

Enrique Díaz-Álvarez 3 August 2020 3 min

Ebury Online

In Ebury lavoriamo costantemente per migliorare i nostri prodotti e le nostre funzionalità in base a ciò che ha un maggiore impatto sui nostri clienti per aiutarli a operare a livello internazionale.

Jesús Elvira 30 July 2020

Il tema principale sui mercati valutari continua ad essere la debolezza generale del dollaro. Il biglietto verde ha perso contro tutte le principali valute. Il movimento è stato notevole perché si è verificato in assenza delle tipiche tendenze ribassiste sul dollaro.

Enrique Díaz-Álvarez 27 July 2020

Euro crashes to four month lows ahead of Powell testimony

La scorsa settimana è stata caratterizzata da poche notizie riguardo a dati economici, politiche fiscali e monetarie o in merito alla pandemia. È significativo che l'euro si sia rafforzato in questo contesto e potrebbe indicare un trend rialzista per la valuta comune.

Enrique Díaz-Álvarez 20 July 2020

La scorsa settimana gli asset rischiosi di tutto il mondo hanno avuto una performance mista. Tuttavia, sembra che i numeri della pandemia negli Stati Uniti stiano iniziando a pesare sul dollaro.

Enrique Díaz-Álvarez 13 July 2020

Deep divisions in FOMC cloud US policy outlook

Gli asset rischiosi in tutto il mondo continuano a muoversi senza una direzionalità precisa, con i mercati azionari, obbligazionari e del petrolio che si stanno muovendo in un intervallo intorno ai valori attuali. Le notizie economiche nei maggiori Paesi continuano a sorprendere positivamente.

Enrique Díaz-Álvarez 6 July 2020