Informativa sulla Brexit riservata ai clienti che utilizzano i Nostri servizi di investimento CLICCA QUI

Benvenuti nel blog di Ebury®

Informazioni approfondite sul mercato e aggiornamenti per aiutarti a navigare nei mercati valutari globali in continua evoluzione

17

May

Analisi del mercato valutario

L’inflazione USA sorprende al rialzo e genera volatilità

G

li asset rischiosi in tutto il mondo sono vicini ai massimi storici, ma ora traballano un po’ dopo che l’inflazione statunitense la scorsa settimana è uscita di molto sopra le attese (cosa che avevamo già anticipato da qualche tempo). ( tempo di lettura: 3 minuti )

scritto da
Enrique Díaz-Álvarez

Un rapporto sul mercato del lavoro molto più debole del previsto ha interrotto la serie di sorprese positive sui dati economici statunitensi e ha indebolito il dollaro contro quasi tutte le principali valute del mondo.

Enrique Díaz-Álvarez 10 May 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Come spesso accade sul finire del mese, i ribilanciamenti di portafoglio da parte degli operatori di mercato hanno mosso i mercati valutari in modo imprevedibile.

Enrique Díaz-Álvarez 4 May 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Il dollaro statunitense ha continuato il suo recente trend ribassista durante la scorsa settimana, perdendo leggermente contro ogni valuta del G10, tranne il dollaro australiano. In generale, i movimenti sono stati modesti e la maggior parte della volatilità si è vista nei mercati emergenti.

Enrique Díaz-Álvarez 26 April 2021 tempo di lettura: 3 minuti

market

La diminuzione dei rendimenti dei Treasury unita ai buoni dati economici, ha agevolato la propensione al rischio sostenendo i mercati azionari, quelli obbligazionari e quelli delle materie prime.

Enrique Díaz-Álvarez 19 April 2021 tempo di lettura: 3 minuti

La vendite sull’obbligazionario statunitense sono diminuite e per il momento i rendimenti dei Treasury sembrano essersi stabilizzati, con il tasso a 10 anni che oscilla tra 1.60% e 1.75%. Il dollaro ha perso terreno contro tutte le valute G10, tranne la sterlina, e la maggior parte delle valute dei paesi emergenti.

Enrique Díaz-Álvarez 13 April 2021 tempo di lettura: 3 minuti

Durante scorsa settimana, più breve a causa delle festività gli asset rischiosi hanno continuato a guadagnare, guidati dall’azionario statunitense, che ha ignorato i continui rialzi dei rendimenti obbligazionari globali.

Enrique Díaz-Álvarez 6 April 2021

Il movimento al ribasso dell’euro che abbiamo previsto per tutto marzo ha ripreso il suo percorso la scorsa settimana. Con i casi di Covid che continuano a salire e la reintroduzione dei lockdown da parte di quasi tutti i paesi europei, gli investitori sono sempre più pessimisti riguardo il futuro di breve periodo per l’Eurozona.

Enrique Díaz-Álvarez 29 March 2021

Questa settimana i movimenti nei tassi dei Treasury continueranno ad essere al centro dell’attenzione dei mercati, compresi quelli valutari.

Enrique Díaz-Álvarez 22 March 2021

Mentre gli investitori prestano sempre più attenzione alla crescente volatilità dei mercati obbligazionari, le valute continuano a scambiare principalmente in base alla propensione al rischio e ai prezzi delle materie prime.

Enrique Díaz-Álvarez 15 March 2021