INFORMATIVA SULLA PRIVACY
- Introduzione
Ebury Partners Belgio NV/SA (“Noi”, “Ci” o “Nostro/i/a/e”) si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy.
Nell’ambito della nostra normale attività aziendale, raccogliamo alcune informazioni personali dai nostri clienti. La presente informativa stabilisce la base su cui trattiamo le informazioni personali che raccogliamo o che ci fornisci. Ti invitiamo a leggere attentamente questa informativa per comprendere le nostre pratiche relative alle informazioni personali.
Visitando il sito www.ebury.it, online.ebury.com o bos.eburypartners.com (“I nostri siti”), accetti e acconsenti alle pratiche descritte nella presente informativa.
- Le nostre informazioni di contatto
Ai fini della protezione dei dati, il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (“Regolamento”):
Titolare del trattamento dei dati
Ebury Partners Belgio NV/SA, Kunstlaan 52, 1000 Bruxelles, Belgio Telefono: +32 (0) 2 891 03 42 E-mail: [email protected] |
Responsabile della protezione dei dati
Ebury Partners UK Limited, 100 Victoria Street, Londra, SW1E 5JL. Telefono: +44 (0) 20 7197 9900 E-mail: [email protected] |
Puoi contattare direttamente il nostro Responsabile della protezione dei dati per qualsiasi richiesta relativa alla protezione dei dati.
Utilizza questo link per compilare una Richiesta/Reclamo in materia di privacy.
- Come presentare un reclamo
Hai il diritto di presentare un reclamo presso l’Autorità di controllo. Ai fini della nostra attività di trattamento, l’Autorità di controllo principale è:
Autorità di controllo principale
Garante per la protezione dei dati
Rue de la Presse 35, 1000 Bruxelles
Telefono: +32 (0) 2 274 48 00
E-mail: [email protected]
Sito web: https://www.dataprotectionauthority.be
- Il tipo di informazioni personali che raccogliamo
Possiamo raccogliere e trattare i seguenti dati che ti riguardano:
Informazioni che ci fornisci attraverso l’uso dei nostri siti o dei nostri servizi.
Puoi fornirci informazioni che ti riguardano compilando dei moduli presenti sui nostri siti o contattandoci per telefono, e-mail o in altro modo. In questa categoria di informazioni rientrano quelle che ci fornisci quando ti registri per utilizzare i nostri siti, ti iscrivi ai nostri servizi, effettui un ordine o delle transazioni sui nostri siti oppure segnali un problema tramite i nostri siti.
Le informazioni che ci fornisci possono includere:
- Informazioni di contatto, come nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono
- Informazioni di identificazione, quali documenti di identità certificati, attestazioni di residenza o documentazione aziendale dove siano riportati i dati personali
- Informazioni finanziarie e creditizie
Puoi fornirci informazioni relative a beneficiari, azionisti, fiduciari e amministratori per consentirci di erogare i nostri servizi. Puoi farlo compilando dei moduli sui nostri siti o contattandoci per telefono, e-mail o in altro modo. Devi ottenere il consenso appropriato prima di comunicarci tali informazioni. Le informazioni che ci fornisci possono includere il tuo nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono, informazioni finanziarie e di credito.
Puoi fornirci informazioni relative ad altri conti detenuti presso altre istituzioni finanziarie per consentirci di fornirti i nostri servizi. Puoi farlo compilando dei moduli sui nostri siti o contattandoci per telefono, e-mail o in altro modo. Devi ottenere il consenso appropriato prima di comunicarci tali informazioni. Le informazioni che ci fornisci possono includere il codice della banca, il Paese della banca, il tipo di conto, il nome della banca e il numero di conto.
Informazioni che raccogliamo su di te quando utilizzi i nostri siti
Ad ogni visita ai nostri siti possiamo raccogliere automaticamente le seguenti informazioni:
- informazioni tecniche, tra cui l’indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per connettere il computer a Internet, le credenziali di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma;
- informazioni sulla tua visita, incluso il clickstream completo Uniform Resource Locators (URL) verso, attraverso e dai nostri siti (comprese data e ora); prodotti visualizzati o cercati; tempi di risposta della pagina, errori di download, durata delle visite su determinate pagine, informazioni relative alle interazioni sulla pagina (come scorrimento, clic e mouse-over) e metodi utilizzati per lasciare la pagina e qualsiasi numero di telefono dal quale si contatta il nostro servizio clienti.
Informazioni che riceviamo da altre fonti quando forniamo i nostri servizi
- Potremmo ricevere informazioni su di te se utilizzi qualsiasi altro sito web che gestiamo noi o altri servizi che forniamo. Questi dati possono essere condivisi internamente e combinati con i dati raccolti su questo sito.
- Lavoriamo inoltre a stretto contatto con terze parti (inclusi, ad esempio, introduttori d’affari, partner commerciali, subappaltatori di servizi tecnici, di pagamento e consegna, reti pubblicitarie, fornitori di analisi, fornitori di informazioni di ricerca, agenzie di riferimento creditizio) da cui potremmo ricevere informazioni che ti riguardano.
Nel caso in cui riceviamo informazioni, ci assicureremo che ciò avvenga in maniera pienamente conforme al Regolamento.
- Cookie
Per il trattamento dei cookie, facciamo affidamento sulla base del “Consenso esplicito”. La prima volta che visiterai i nostri siti, ti informeremo dei cookie che utilizziamo e ti sarà data la possibilità di acconsentire al loro utilizzo. Alcuni cookie sono strettamente necessari per il funzionamento dei nostri siti.
Un cookie è un file di testo molto piccolo inserito nel tuo computer, che ci consente di distinguerti dagli altri utenti dei nostri siti. Questi cookie ci aiutano a fornirti una buona esperienza quando navighi nei nostri siti. Utilizziamo i seguenti cookie:
- Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie necessari per il funzionamento dei nostri siti. Includono, ad esempio, cookie che consentono di accedere ad aree sicure dei nostri siti.
- Cookie analitici/di prestazione. Ci consentono di riconoscere e contare il numero di visitatori, nonché di vedere come i visitatori si muovono all’interno dei nostri siti quando li utilizzano. Questo ci aiuta a migliorare il funzionamento dei nostri siti, ad esempio assicurandoci che gli utenti trovino facilmente ciò che stanno cercando.
- Cookie di funzionalità. Questi vengono utilizzati per riconoscerti quando torni sui nostri siti. Ciò ci consente di personalizzare i nostri contenuti in base alle tue preferenze (ad esempio, la tua lingua o regione di elezione).
Tieni presente che anche terze parti (tra cui, ad esempio, reti pubblicitarie e fornitori di servizi esterni, come i servizi di analisi del traffico web) possono utilizzare cookie, e su ciò non abbiamo alcun controllo. Questi cookie sono probabilmente cookie analitici/di prestazione o cookie di profilazione.
È possibile bloccare i cookie attivando l’impostazione sul browser che consente di rifiutare l’impostazione di tutti o alcuni cookie. Tuttavia, se utilizzi le impostazioni del browser per bloccare tutti i cookie (compresi i cookie essenziali), potresti non essere in grado di accedere a tutti o a parti dei nostri siti.
- Come utilizziamo le tue informazioni
Informazioni che ci fornisci. Utilizzeremo queste informazioni nella maniera riconosciuta da, e in conformità con, le leggi applicabili in materia di protezione dei dati:
- per adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che ci richiedi;
- per adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati tra noi e terze parti in relazione ai servizi forniti a te;
- In questi casi, le tue informazioni saranno utilizzate solo per l’adempimento di un contratto stipulato con te;
- ove vi sia un interesse legittimo definito, allo scopo di monitorare il rapporto contrattuale tra noi e le terze parti coinvolte nel rapporto con te; e
- quando il trattamento è negli interessi legittimi di Ebury o di un’altra parte, e su tali interessi non prevalgono i tuoi interessi o i tuoi diritti alla protezione dei dati personali. Ciò può includere il trattamento dei tuoi dati per (i) l’identificazione o la prevenzione di transazioni sospette o ad alto rischio o attività fraudolente, ricerche interne e valutazioni analitiche, (ii) ai fini di comunicare con te e (iii) per informarti su nuovi prodotti e servizi che offriamo o per promuovere nuovi prodotti e servizi di altre parti che riteniamo possano interessarti. Prima di trattare i tuoi dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi per gli scopi delineati in questa informativa, determiniamo se tale trattamento è necessario e consideriamo attentamente l’impatto delle nostre attività di trattamento sui tuoi diritti e libertà fondamentali. Nel complesso, abbiamo stabilito che tale trattamento è necessario per i nostri legittimi interessi e che il trattamento che conduciamo non ha un impatto negativo su tali diritti e libertà.
- per fornirti informazioni su altri prodotti e servizi che offriamo;
- se sei un cliente privato esistente, ti contatteremo solo per darti informazioni su beni e servizi simili a quelli oggetto di una precedente vendita o negoziazione di una vendita a te rivolta.
- se sei un nuovo cliente privato, ti contatteremo solo sulla base del consenso che hai fornito. Se non desideri che utilizziamo i tuoi dati in questo modo, spunta la casella pertinente presente sul modulo su cui raccogliamo i tuoi dati.
- se sei un cliente aziendale, ti contatteremo se individuiamo un legittimo interesse in relazione ai servizi che offriamo e alla tua attività.
- Puoi revocare questo consenso in qualsiasi momento utilizzando i link forniti in fondo alle nostre e-mail di marketing o contattando il nostro Responsabile della protezione dei dati (DPO).
- per notificarti delle modifiche al nostro servizio;
- per rispondere a qualsiasi richiesta da te presentata tramite i nostri siti, per telefono, e-mail o in altro modo;
- per rispettare gli obblighi giuridici a cui siamo soggetti in qualità di titolari del trattamento dei dati e impresa regolamentata. Tra questi rientrano:
- utilizzo delle informazioni personali necessarie per adempiere agli obblighi legali e normativi in materia di antiriciclaggio e antiterrorismo.
- rilevamento, prevenzione e perseguimento di frodi o furti, nonché prevenzione dell’uso illegale o vietato dei nostri servizi oppure di altre attività illegali o illecite.
- monitoraggio e segnalazione dei problemi di conformità.
- Tra questi obblighi rientrano inoltre l’utilizzo delle tue informazioni personali per verificare e autenticare la tua identità e il contributo di terze parti a tal proposito. Consulta le informazioni che divulghiamo su di te.
- ove richiesto, per proteggere i tuoi interessi vitali o quelli di un’altra persona fisica.
- quando si svolgono attività nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri attribuitici.
Informazioni che riceviamo da altre fonti. Utilizzeremo queste informazioni:
Potremmo combinarle con quelle che ci fornisci e quelle che raccogliamo su di te, oppure potremmo usarle unitamente alle informazioni combinate per i fini sopra indicati (a seconda dei tipi di informazioni che riceviamo).
Informazioni che divulghiamo su di te.
Possiamo condividere le tue informazioni personali con qualsiasi membro del nostro gruppo, ovvero le nostre filiali, i nostri uffici di rappresentanza, le nostre controllate, la nostra società capogruppo e le sue controllate, come definito come definito nel codice civile italiano. Tale condivisione avverrebbe nel pieno rispetto del Regolamento.
Non venderemo mai i tuoi dati personali senza il tuo consenso. Potremmo condividere le tue informazioni con terze parti selezionate; ove ciò sia necessario, siamo tenuti a rispettare tutti gli aspetti del Regolamento. Di seguito sono riportati i tipi di organizzazioni con cui potremmo condividere alcune delle tue informazioni personali:
- Partner commerciali, fornitori e subappaltatori per l’esecuzione di qualsiasi contratto che stipuliamo con loro o con te.
- Fornitori di motori di ricerca e analisi, che ci assistono nel miglioramento e nell’ottimizzazione dei nostri siti.
- Agenzie di riferimento creditizio, allo scopo di valutare il tuo punteggio di credito laddove questa sia una condizione per la stipula di un contratto con te.
- L’identità delle agenzie di riferimento creditizio (CRA) e i modi in cui le stesse utilizzano e condividono le informazioni personali sono spiegati più dettagliatamente all’indirizzo https://www.experian.co.uk/crain
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- Capita Identity Solutions: https://www.securitywatchdog.org.uk/privacy-policy
- Trulioo: https://www.trulioo.com/privacy
- Servizi di verifica dell’identità, laddove tu abbia fornito il consenso, allo scopo di confermare la tua identità tramite applicazioni online:
- Jumio: https://www.jumio.com/legal-information/privacy-policy/
- ComplyAdvantage: https://complyadvantage.com/privacy-notice/?_gl=1*p6jxbj*_up*MQ..&gclid=CjwKCAjw9-KTBhBcEiwAr19ig2OSj0REqOzFOv-F0iOviANzgmw4ztWmNaXPqAW9F2VmwKWrj2c3WRoCd3EQAvD_BwE
- LexisNexis: https://www.lexisnexis.com/global/privacy/en/privacy-policy-uk.page
- Fenergo: https://www.fenergo.com/privacy-policy/
- Polizia e forze dell’ordine, ove previsto dalla legge.
- Partecipiamo al programma dei fornitori di servizi di pagamento di Amazon (“PSP”) volto a migliorare la sua capacità di rilevare, prevenire e agire contro i malintenzionati in modo che Amazon e i partecipanti di PSP possano continuare a proteggere i clienti e i venditori da frodi e abusi. In qualità di PSP, se il tuo account Ebury è registrato con Amazon, condivideremo con Amazon alcuni dati raccolti durante il processo di adesione ai nostri Servizi e mentre utilizzi gli stessi. Ciò può includere dati raccolti da noi nell’ambito dei nostri obblighi antiriciclaggio, come i dati identificativi, le informazioni di contatto e i dettagli riguardanti i tuoi conti detenuti presso Ebury e il tuo conto bancario. Se Amazon disattiva o chiude il tuo account con la stessa a causa di (i) abuso, frode, attività illegale, (ii) una violazione dei suoi termini e condizioni o se (iii) Amazon ha avviato un contenzioso o un’azione esecutiva contro di te, potremmo condividere ulteriori informazioni, comprese le informazioni relative alle transazioni sul tuo conto detenuto presso di noi.
Potremmo divulgare le tue informazioni personali a terzi:
- Nel caso in cui vendiamo o acquistiamo qualsiasi attività o bene, potremmo divulgare le tue informazioni personali al potenziale venditore o acquirente di tale attività o bene.
- Se Ebury Partners Belgio NV/SA o sostanzialmente tutti i suoi beni sono acquisiti da una terza parte, le informazioni personali da essa detenute sui propri clienti saranno uno dei beni trasferiti.
- Se abbiamo il dovere di divulgare o condividere le tue informazioni personali al fine di rispettare un obbligo giuridico, o al fine di far rispettare o applicare i nostri Termini di utilizzo o Termini e condizioni e altri accordi; oppure per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza nostre, delle società del nostro gruppo, dei nostri clienti o di altri. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni ai fini della protezione dalle frodi e della riduzione del rischio di credito.
- Dove conserviamo le tue informazioni personali
I dati che raccogliamo da te possono essere trasferiti e conservati in una destinazione al di fuori dello Spazio economico europeo (“SEE”). Possono anche essere trattati da personale operante al di fuori del SEE e che lavora per noi o per uno dei nostri fornitori. Tale personale può essere coinvolto, tra l’altro, nell’evasione dell’ordine, nel trattamento dei dati di pagamento e nella fornitura di servizi di assistenza. Ove questi trasferimenti siano necessari, saranno effettuati nel pieno rispetto del Regolamento.
In particolare, potremmo trasferire i tuoi dati nel Regno Unito o negli Stati Uniti.
Ove sia necessario trasferire i dati in un’altra giurisdizione, ciò avverrà ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati pertinenti, con il supporto di Clausole contrattuali standard per i trasferimenti interni a Ebury. In relazione ai trasferimenti negli Stati Uniti, possiamo trasferire le informazioni personali attraverso l’uso di Clausole contrattuali standard e misure aggiuntive come richiesto.
Tutte le tue informazioni personali riceveranno un alto livello di protezione ovunque siano trattate e indipendentemente dal fatto che siano detenute da noi, oppure dai nostri appaltatori o agenti.
Tutte le informazioni che ci fornisci sono conservate sotto il nostro controllo. Tutte le transazioni di pagamento saranno crittografate. Laddove ti abbiamo fornito (o hai scelto) una password che ti consenta di accedere a determinate parti del nostro sito, hai la responsabilità di mantenere riservata tale password. Ti chiediamo di non condividerla con nessuno.
Purtroppo, la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, non possiamo garantirne la sicurezza quando vengono trasmesse al nostro sito; qualsiasi trasmissione avviene a tuo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, ci serviremo di procedure e funzionalità di sicurezza rigorose per cercare di impedire un accesso non autorizzato.
In caso di dubbi particolari su un metodo di trasmissione dei dati, adotteremo misure ragionevoli per mettere a disposizione un metodo alternativo.
- I tuoi diritti
Puoi contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati, [email protected], per esercitare i tuoi diritti. Quando eserciteremo i tuoi diritti, ti informeremo sempre di qualsiasi motivo legale che potrebbe imporci di continuare a trattare i tuoi dati.
Hai il diritto di richiedere a noi informazioni sul trattamento delle tue informazioni personali e di porre domande su come raccogliamo, conserviamo e trattiamo tali informazioni.
Hai il diritto di accedere a informazioni gratuite sulle informazioni personali che deteniamo su di te, che siano trasferite a un Paese terzo o a un’organizzazione internazionale, e sulle misure di salvaguardia associate.
Hai il diritto di ricevere qualsiasi dato personale che deteniamo su di te in un formato comunemente utilizzato e leggibile da dispositivo automatico.
Laddove le informazioni in nostro possesso siano inesatte o incomplete, hai il diritto di chiederci di correggerle e le correggeremo senza indebito ritardo.
Hai il diritto di richiedere l’eliminazione di qualsiasi dato che trattiamo su di te, laddove il trattamento non sia più necessario.
Laddove tu abbia precedentemente fornito il consenso al trattamento dei tuoi dati da parte nostra, hai il diritto di revocare tale consenso e di interrompere il trattamento dei tuoi dati specifici per tale consenso. Hai anche il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati da parte nostra.
- Siti esterni
Il nostro sito può, di volta in volta, contenere link da e verso i siti web delle nostre reti partner, inserzionisti e affiliate. Se segui un link a uno qualsiasi di questi siti web, nota bene che questi siti web dispongono di informative sulla privacy proprie e che, per esse, decliniamo ogni responsabilità. Ti invitiamo a consultare tali informative prima di inviare qualsiasi informazione personale a questi siti web.
- Conservazione dei dati
Il periodo di conservazione dei tuoi dati dipende da quanto previsto dalla legge. In qualità di organizzazione regolamentata, siamo tenuti a conformarci. Allo scadere di tale periodo, i dati personali saranno cancellati in modo sicuro, sempre che non siano più necessari per l’adempimento o l’avvio di un contratto oppure in relazione ad altri procedimenti legali.
- Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy
La presente Informativa è stata aggiornata l’ultima volta il 29 marzo 2022. Eventuali modifiche che potremmo apportare alla nostra Informativa sulla privacy in futuro saranno pubblicate su questa pagina e, ove appropriato, notificate via e-mail. Ti preghiamo di visionare regolarmente l’Informativa per verificare se ha subito aggiornamenti o modifiche.