A proposito di Ebury

Introduzione di Ebury Instant - invia e ricevi fondi istantaneamente

C

on Ebury Instant, puoi effettuare pagamenti internazionali ai tuoi beneficiari istantaneamente e in maniera sicura, 24/5 se entrambi siete clienti Ebury. Senza più preoccuparsi degli orari di cut-off. I pagamenti possono essere eseguiti 24 ore al giorno, da lunedì a venerdì (esclusi i giorni festivi).

Scritto da

Jesus Elvira

Più recente

Il dollaro e l'euro hanno entrambe guadagnato contro la maggior parte delle principali valute la scorsa settimana con le uniche eccezioni in alcune delle valute emergenti, in particolare la lira turca, che ha fatto il tipico “rimbalzo del gatto morto”, dopo esser stata venduta senza sosta per settimane.
Enrique Díaz-Álvarez 18 May 2020



Il dato chiave della settimana riguardante il mercato del lavoro statunitense per il mese di aprile ha dato un'indicazione leggermente meno drammatica di quanto ci si aspettasse, ma la situazione è ancora disastrosa.
Enrique Díaz-Álvarez 11 May 2020



La settimana scorsa le valute mondiali hanno recuperato contro il dollaro dopo che numerosi mercati fortemente colpiti dalla crisi hanno mostrato segni di stabilizzazione, in particolare quello del petrolio.
Enrique Díaz-Álvarez 4 May 2020



Ebury è lieta di confermare che è stato completato l’investimento di 350 milioni di sterline da parte di Santander, dopo aver ottenuto con successo tutte le approvazioni normative dalle autorità preposte.
Marta Alvarez 1 May 2020



Lo strumento, tra le varie misure, permetterà di garantire al 90% i prestiti erogati a imprese italiane fino a 5.000 dipendenti e 1,5 miliardi di fatturato. La partecipazione di Ebury a questo progetto segue l’annuncio del lancio di finanziamenti alle PMI in Regno Unito ed Europa, con uno stanziamento iniziale di 40 milioni di sterline, da dedicare al finanziamento del circolante di PMI colpite dalla crisi legata al coronavirus, che è già stato reso disponibile.
Jesus Elvira 28 Apr 2020



La maggior parte delle principali valute ha avuto oscillazioni abbastanza contenute rispetto alle ultime settimane. L’unica eccezione ha riguardato le valute esposte al prezzo del petrolio, come la corona norvegese, il peso messicano e colombiano, che hanno perso bruscamente terreno a causa del crollo del greggio che ha toccato un minimo storico.
Enrique Díaz-Álvarez 27 Apr 2020



I mercati valutari hanno vissuto una settimana di relativa calma e questo è un elemento gradito dopo le turbolenze degli ultimi due mesi legate al Covid-19.
Enrique Díaz-Álvarez 20 Apr 2020



I mercati finanziari di tutto il mondo hanno continuato ad ignorare i pessimi dati economici e si sono concentrati invece sui massicci interventi degli Stati e delle banche centrali che vengono annunciati su base settimanale.
Enrique Díaz-Álvarez 14 Apr 2020



Gli sforzi della Federal Reserve, che per soddisfare il fabbisogno mondiale di dollari ha inondato i mercati di liquidità, hanno avuto finora solo parzialmente successo.
Enrique Díaz-Álvarez 6 Apr 2020



I criminali stanno sfruttando la pandemia Covid-19 per perpetrare truffe. Consigliamo ai nostri clienti di restare sempre vigili contro le frodi, in particolare nel condividere le informazioni personali e finanziarie, poiché i criminali cercano di approfittare della crisi sanitaria.
Jesus Elvira 2 Apr 2020



L'enorme volatilità sui mercati finanziari continua, ma almeno si è visto un recupero dopo i forti crolli delle scorse settimane. I mercati azionari e obbligazionari di tutto il mondo sono rimbalzati dopo l'annuncio di programmi giganteschi di stimolo monetario e fiscale da entrambe le sponde dell'Atlantico. Il dollaro, che ultimamente aveva assunto il ruolo di valuta rifugio, si è quindi mosso nella direzione opposta, perdendo terreno bruscamente contro ogni altra valuta del G10 e contro la maggior parte di quelle dei mercati emergenti.
Enrique Díaz-Álvarez 30 Mar 2020



La diffusione del coronavirus e le misure estreme adottate per controllare la pandemia hanno provocato il caos nei mercati finanziari di tutto il mondo. Nei mercati valutari, la reazione è stata una corsa sfrenata alla presunta sicurezza del dollaro. Tutte le principali valute mondiali si sono fortemente deprezzate rispetto al dollaro, incluso lo yen giapponese. Le valute che hanno sofferto di più sono quelle legate al prezzo del petrolio, che è crollato nella generale atmosfera di paura.
Enrique Díaz-Álvarez 23 Mar 2020



Il rapido peggioramento dell'epidemia di coronavirus che ha portato al blocco di Italia e Spagna, ha sconvolto i mercati finanziari. La reazione iniziale è stata quella che ha portato ad un rialzo dell'euro dal momento che la curva dei rendimenti americani è scesa e i mercati avevano iniziato a scontare dei tagli della Federal Reserve fino a zero.
Enrique Díaz-Álvarez 16 Mar 2020



Le paure sempre maggiori riguardo alla diffusione del coronavirus e l'effetto che potrebbero avere le misure contenitive sull'economia mondiale hanno provocato forti vendite sui mercati azionari globali, che hanno vissuto la peggior settimana dalla crisi del 2008.
Enrique Díaz-Álvarez 2 Mar 2020



La scorsa settimana i mercati azionari di tutto il mondo hanno perso terreno, infatti le paure delle possibili conseguenze dell’epidemia di Coronavirus e del suo impatto sull’economia globale hanno colpito duramente gli asset rischiosi.
Enrique Díaz-Álvarez 25 Feb 2020