Analisi del mercato valutario

Mercato valutario poco mosso in attesa dei dati macroeconomici

T

utte le divise G10 hanno chiuso la settimana più o meno dove l’avevano iniziata. L’unica eccezione è stato lo yen giapponese, il quale ha sofferto il ritorno della propensione al rischio che ha allontanato gli investitori dalle safe havens. Il mercato azionario ed obbligazionario hanno continuato a sovraperformare grazie alla firma della fase 1 dell'accordo commerciale tra USA e Cina. I mercati emergenti sono stati contrastanti, ma in generale quest’anno sono cresciuti.

Scritto da

Enrique Díaz-Álvarez

Più recente

Il 2020 sui mercati finanziari è iniziato positivamente. L'affievolirsi delle tensioni tra USA e Iran, le prospettive di un accordo commerciale tra Cina e Stati Uniti e le buone notizie dalle principali economie mondiali hanno spinto i mercati azionari di tutto il mondo a livelli record. Il dollaro ha messo a segno performance contrastanti, in netto aumento rispetto alle valute safe haven come lo yen giapponese ma in calo rispetto alle maggiori valute emergenti, che hanno beneficiato del generale ottimismo sui mercati.
Enrique Díaz-Álvarez 13 Jan 2020



Enrique Díaz-Álvarez 16 Dec 2019



Enrique Díaz-Álvarez 9 Dec 2019



Enrique Díaz-Álvarez 2 Dec 2019



Enrique Díaz-Álvarez 25 Nov 2019



Enrique Díaz-Álvarez 18 Nov 2019



Questa è la settimana internazionale di sensibilizzazione alla frode e vogliamo cogliere l’occasione per tenere i nostri clienti aggiornati.
Marta Alvarez 15 Nov 2019



Enrique Díaz-Álvarez 12 Nov 2019



Il taglio “Hawkish” della Federal Reserve non ha aiutato il dollaro la scorsa settimana.
Enrique Díaz-Álvarez 4 Nov 2019



Santander accelererà i piani di crescita di Ebury, un'azienda già attiva in 19 paesi, attraverso l'ingresso in nuovi mercati dell'America Latina e dell'Asia.
Lara González 4 Nov 2019



Lara González 4 Nov 2019



Nella scorsa settimana non è successo nulla di particolarmente rilevante nelle valute G10 ad eccezione della sterlina.
Enrique Díaz-Álvarez 28 Oct 2019



La settimana scorsa la politica ha dominato i mercati valutari, con le notizie positive sulla Brexit che hanno sostenuto la sterlina e le altre divise europee.
Enrique Díaz-Álvarez 21 Oct 2019



Boris Johnson ha finalmente ottenuto un accordo con i leader europei sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, ma la saga sulla Brexit è tutt'altro che finita.
Enrique Díaz-Álvarez 18 Oct 2019



La scorsa settimana sui mercati finanziari gli eventi politici hanno nuovamente rubato la scena alle notizie economiche e di politica monetaria.
Enrique Díaz-Álvarez 14 Oct 2019