Ebury e SACE SIMEST, una partnership per migliorare l’internazionalizzazione delle PMI italiane

  • torna indietro
  • A proposito di Ebury
    Analisi del mercato valutario
    Chi siamo
    Chi siamo|Commercio Estero
    Finanza
    Frode
  • Latest

19 September 2019

scritto da
Mauro Miotto

Global Head of Partnerships and Solutions

Questa collaborazione e’ una delle prime partnership in Europa tra una Export Credit Agency e una Fintech.

S
iamo felici di annunciare la nostra partnership con SACE SIMEST, Export Credit Agency e hub di internazionalizzazione di Cassa Depositi e Prestiti, per supportare gli esportatori italiani con un’ampia gamma di servizi finanziari volti a ottimizzare le transazioni internazionali.

La nostra partnership con SACE SIMEST darà alle PMI un’ampia gamma di soluzioni assicurative e finanziarie per migliorare la competitività’ internazionale. Gli esportatori italiani avranno adesso accesso a un set di servizi altamente specializzati come la protezione contro il rischio di credito (attraverso i prodotti di SACE SIMEST) e la protezione contro il rischio di cambio in più’ di 130 valute (attraverso i prodotti di Ebury).

La collaborazione completerà l’offerta di gestione della liquidità’ di SACE SIMEST integrandola con i servizi di Ebury volti a rendere più’ efficienti gli incassi internazionali attraverso l’offerta di conti correnti in più di 30 valute e in oltre 20 paesi.

Alessandro Decio, CEO di SACE commenta: “ La partnership con Ebury ci permette di offrire alle PMI italiane soluzioni innovative, trasparenti e competitive, per gestire la volatilità’ della valute straniere – una variabile molto importante per le aziende, specialmente le più piccole, che commerciano in mercati internazionali.

Juan Lobato, il nostro co-founder e CEO ha aggiunto “Con questa partnership strategica SACE SIMEST si posiziona in cima alla lista delle collaborazioni tra Export Credit Agencies e Fintech innovative: siamo onorati di lavorare con una istituzione così importante per aiutare a supportare la crescita globale del business italiano”. Paolo Giabardo Chief Commercial Officer di Ebury, continua “siamo molto felici di questa partnership con SACE SIMEST e di come questa ci permetterà di aumentare il supporto alle PMI italiane. Questa partnership e’ un’ulteriore conferma dell’efficacia del nostro modello di business nel fornire servizi di transazionalità a piccole e medie imprese che vogliono affacciarsi sui mercati globali., Per saperne di piu sulla partnerhsip e come puo’ aiutare il tuo business, contattaci o parla con il tuo relationship manager.

Condividere