Autenticazione forte del cliente (SCA) Cosa devi sapere

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13 September 2019

scritto da
Lara González

L’autenticazione forte del cliente (SCA) è un requisito della PSD2 riguardo i fornitori di pagamenti all’interno dell’area economica europea. Questo assicura che i pagamenti digitali siano istruiti con l’autenticazione a più fattori per aumentare la sicurezza degli stessi.

Cosa significa questo per te?

Abbiamo effettuato dei cambiamenti a Ebury Online (EBO), quindi l’autenticazione a due fattori (2FA) diventa obbligatoria per accedere ed istruire i pagamenti.

Cambiamenti al login in Ebury online

Quando accedi ad Ebury Online, trovi l’opzione per impostare il metodo di autenticazione via SMS al tuo numero di cellulare o via App (es. Google Authenticator, Authy). Sarà necessario attivare la 2FA scegliendo una di queste opzioni prima di accedere al tuo account.

Quando accedi ad Ebury Online, dovrai inserire il codice che riceverai via SMS o App. Dopo che sarai entrato, avrai l’opzione di non richiedere il codice per 30 giorni.

Cambiamenti nei pagamenti in Ebury Online

Quando istruisci un pagamento in Ebury Online, ti verrà richiesto di impostare la 2FA per i pagamenti. Se hai già attivato l’SMS come metodo di verifica per accedere ad Ebury Online, non sarà necessario attivare la 2FA per i pagamenti. Ebury userà il tuo numero di cellulare che è già stato attivato per il login.

Quando istruisci un pagamento, riceverai il codice di verifica via SMS che conterrà i dettagli del tuo pagamento con alcuni campi nascosti. Questo codice è specifico ed unico per quel singolo pagamento che stai creando. Questo aumenterà significativamente la sicurezza in quanto rende difficile per i truffatori replicare un codice valido.

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