I nostri prodotti

Enrique Díaz-Álvarez06/Apr/2016Chi siamo

PAGAMENTI E RISCOSSIONI INTERNAZIONALI

Siamo in grado di svolgere compravendita di divise a pronti (spot) e pagamenti internazionali in più di 140 divise, senza commissioni né costi aggiuntivi. Se i tuoi fornitori sono all’estero, se hai bisogno di inviare fondi, pagamenti a filiali o di svolgere altre attività che richiedono l’invio di fondi in divisa estera, puoi affidarti a Ebury ed ottenere un tasso di cambio più conveniente.

Gli esportatori possono rimpatriare i propri ricavi grazie ai nostri servizi, sia dal Paese dove si effettuano le vendite che dal conto in divisa in Italia, senza costi aggiuntivi.

SOLUZIONI PER LA COPERTURA DEL RISCHIO DI CAMBIO

Tutelati contro l’elevata volatilità dei tassi di cambio scegliendo un prodotto appositamente studiato per la tua attività. Affidati all’esperienza dei nostri specialisti e stabilisci con loro la miglior strategia per eliminare le incertezze e per conoscere costi esatti delle tue operazioni internazionali. In base alle tue specifiche esigenze, potrai scegliere tra i seguenti prodotti:

  • CAMBIO A TERMINE FISSO: compravendita di un determinato importo di divisa, ad un certo cambio, ad una data di scadenza futura.
  • CAMBIO A TERMINE FLESSIBILE: compravendita di divisa a un cambio certo entro una data di scandenza, con la facoltà di poter esercitare il contratto anche in piccole tranche. Nel caso in cui l’importo non sia stato utilizzato integralmente durante la vita del contratto, l’eventuale ammontare residuo verrà consegnato alla scadenza.

NDF – Non-Deliverable Forwards

Grazie agli NDF, cambi a termine su divise non convertibili, ti assistiamo per coprire i rischi derivanti dall’import/ export svolto in economie emergenti, dove vigono significative restrizioni applicate alle divise, come nel caso di CNY, BRL, RUB, INR, KZT, CLP, COP, ecc.

L´NDF (Non-deliverable forward) è simile ad un cambio a termine tradizionale, laddove la differenza principale sta nella liquidazione del contratto che non viene svolta con consegna fisica delle divise di destinazione, ma mediante un netting per differenza fra il tasso di cambio concertato e il tasso di cambio del fixing in data di scadenza.

ORDINI DI MERCATO

Non sono un prodotto in sé, ma piuttosto uno strumento che consente di eseguire operazioni automatiche al fine di ottenere la miglior quotazione e far leva sui cambiamenti nel picco di volatilità, 24 ore su 24. É possibile stabilire una quota-limite desiderata, alla quale si è disposti alla compravendita (sia per le operazioni spot/ a pronti che nel caso di operazioni a termine flessibili o fisse) per un periodo di tempo prestabilito all´interno del quale, raggiunta tale quota, l’operazione viene effettuata.

 

 

Stampa

Scritto da Enrique Díaz-Álvarez

Direttore Rischi presso Ebury. Deciso a mitigare il rischio di cambio tramite strategie personalizzate, specifiche analisi di mercato e accurate previsioni valutarie per conto di Bloomberg